STEM Women in Science: Ispirare la prossima generazione di menti scientifiche
Nell’ambito del progetto didattico-educativo “Spazio allo Spazio”, patrocinato dall’Agenzia Spaziale Italiana (ASI), la scuola secondaria di primo grado "E. Fermi" di Villasanta (MB) è lieta di ospitare l’evento “STEM Women in Science” che si terrà mercoledì 12 febbraio 2025 dalle ore 11:00.L’evento mira ad avvicinare gli studenti alle discipline STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) attraverso le testimonianze di relatori ed esperti di spicco provenienti da importanti istituzioni di ricerca e aziende del settore:
- Rosaria Puglisi (CNR - IMM, Catania) introdurrà il progetto STEM - Women in Science, illustrandone gli obiettivi e le attività.
- Stefano Brivio (CNR - IMM, Agrate Brianza) parlerà di “L’elettronica che si ispira al cervello”, mostrando come la ricerca scientifica possa portare a innovazioni tecnologiche sorprendenti.
- Pasqualina Fragneto (STMicroelectronics, Agrate Brianza) svelerà i segreti di “Numeri e forme nei chip”, aprendo una finestra sul mondo dell’elettronica e dei semiconduttori.
- Antonio Tintori (CNR - IRPSS, Roma) affronterà il tema della “Socializzazione di genere”, analizzando come gli stereotipi possano limitare le nostre scelte e aspirazioni.
Nessun commento:
Posta un commento