martedì 21 settembre 2021

Giornata Europea delle Lingue 2021

Nella mattinata di venerdì 24 settembre, a partire dalle ore 9:00, celebreremo nel nostro istituto la Giornata Europea delle lingue, istituita nel 2001 su iniziativa del Consiglio d’Europa di Strasburgo, per sottolineare l’importanza dell’apprendimento plurilingue, nella convinzione che la diversità linguistica sia uno strumento per ottenere una migliore comprensione interculturale e un elemento chiave del ricco patrimonio del nostro continente.

L’evento sarà preceduto da un momento “coreografico”, presso la Piazza del Comune, che vedrà protagonisti gli alunni delle classi terze medie.

Ci auguriamo che questa giornata possa rappresentare un bel momento di condivisione dei valori della nostra Europa e che possa contribuire ad una riflessione sul futuro e sull’orientamento dei nostri ragazzi.

Vi invitiamo a prendere parte all’evento, seguendo da remoto la trasmissione in streaming su questo blog.

Nel salutare con questa ricorrenza il nuovo anno scolastico appena cominciato, cogliamo l’occasione per porgere i nostri saluti a tutte le famiglie.

Buona Giornata Europea delle Lingue!

P.S. Ringraziamo Jessica per aver realizzato la locandina e Riccardo ed Elena per il loro bellissimo lavoro sul tema "Lingue d'Europa, chiavi del mondo"



Nessun commento:

Posta un commento