domenica 31 maggio 2015

Piccoli artisti a servizio del sociale crescono


Sabato 30 maggio, alle ore 10:30, presso la sala delle conferenze in Villa Camperio si è svolta la premiazione dei tre vincitori del concorso “Crea la copertina del Diario AVIS 2015-2016”,  un concorso indetto dall’Avis e che ha visto la partecipazione di ragazzi degli Istituti scolastici di ben dodici paesi del territorio, tra cui Villasanta.  
Siamo lieti di comunicare che il primo classificato è un nostro alunno, Samuele Rossi  di 2^A plesso Fermi. Il secondo e terzo posto sono stati conseguiti da due ragazzi rispettivamente di Vimercate e di Busnago. Il disegno di Samuele sarà pubblicato sulla copertina del diario che il prossimo anno scolastico i nostri alunni utilizzeranno.
I vincitori sono stati premiati dai Presidenti dell’AVIS di Villasanta e di Vimercate, i signori Luigi Bonfanti e Sergio Valtolina. Erano presenti alla cerimonia anche il dirigente scolastico, professoressa Rosalia Natalizi Baldi, il sindaco di Villasanta, Luca Ornago, l’assessore all’istruzione, Laura Varisco, e l’assessore alla cultura, Adele Fagnani.
Ecco l’interpretazione che Samuele, emozionato, ha fornito del suo disegno:
Il mio disegno rappresenta un  viaggio insieme... durante il quale si possono salvare un  mare di persone con un piccolo "grande" gesto.
Ho pensato al mare e alla barca, oltre che per distaccarmi dalle solite idee, anche perché in questi tempi sento spessissimo al telegiornale parlare di grandi barconi che arrivano sulle coste italiane pieni di persone bisognose di aiuto.”

Siamo orgogliosi di avere un alunno così.











Nessun commento:

Posta un commento